LASER: NOZIONI DI BASE SUL TAGLIO LASER

 Il taglio laser è rapido e produttivo

 

Il taglio con le macchine laser  supera i sistemi di taglio tradizionali in termini di velocità, resa e produttività. Oggi, il taglio laser può essere più rapido e facile che mai e può essere utilizzato in numerose applicazioni industriali. I produttori offrono macchine di taglio laser innovative per svariate applicazioni, come il taglio dell’acrilico o di modelli architettonici, film, insegne, carta, giocattoli, legno e molto altro ancora. Le macchine di taglio laser leader nel settore producono un taglio laser pulito, veloce e di grande qualità in tutte le applicazion e i settori.

 

 Le macchine di taglio laser sono flessibili

 

Una macchina di taglio laser può essere adattata molto facilmente a diverse esigenze applicative. I carichi singoli vengono tagliati altrettanto facilmente ed economicamente con il raggio laser come le produzioni di massa; i pezzi piccoli si adattano al taglio laser così come gli oggetti grandi.

 

Il taglio laser è un processo intelligente

 

Le macchine taglio laser dispongono di telecamere integrate, che rilevano automaticamente i segni di riferimento e controllano la posizione del laser con la massima precisione, anche quando il modello originale è ruotato, dilatato o deformato.

 

 Un processo di lavoro sicuro

 

Durante il taglio laser, il materiale non ha bisogno di essere allineato, né fissato. Gli operatori non vengono mai a contatto con parti di macchina aperte e mobili. In breve: l’utilizzo di una macchina di taglio laser è sicuro come un lettore di CD o un microonde. Inutile sottolineare che soddisfa le norme di sicurezza più severe.

 

 Taglio pulito, bordi netti

 

Le macchine di taglio laser producono un taglio perfetto e forniscono sempre bordi netti e puliti, senza sbavature. Con la lavorazione dell’acrilico, si ottiene un bordo lucidato a fiamma.

 

Redditizia e affidabile

 

Una macchina di taglio laser è sinonimo di qualità elevata, affidabilità, prestazioni e velocità. Inoltre, il taglio laser è veramente redditizio. Le macchine di taglio laser non hanno usura, si ammortizzano in fretta e aumentano i profitti delle imprese.